ferrari_393La Ferrari Driver Academy è pronta a tingersi di rosa. 422race.com è in grado di rivelare che, seguendo l’esempio dell’IndyCar Series (dove, dopo la pioniera Danica Patrick, le pilotesse sono arrivate in gran numero) e del DTM (prima Susie Stoddart e Katherine Legge, ora Rahel Frey), anche il vivaio di giovani piloti allestito dalla squadra di Maranello avrebbe in programma, sul medio termine, di svezzare una portavoce del gentil sesso. Forse addirittura per portarla in Formula 1, dove l’ultima donna fu Giovanna Amati, ormai ben vent’anni fa. (continua...)

Secondo le nostre fonti, il responsabile del programma, l’ingegner Luca Baldisserri, vorrebbe inserire nella FDA almeno una ragazza entro il 2012. E le candidate principali sono inevitabilmente due: le uniche due pilotesse che saranno impegnate quest’anno nel campionato di Formula Abarth, terreno di caccia prediletto del vivaio della rossa.

Una, Vicky Piria, si può definirla già una veterana, avendo debuttato l’anno scorso nella prima stagione di questo nuovo campionato ed essendo passata nel 2011 ad un team blasonato come la Prema. L’altra, Alessandra Brena, invece, è un’esordiente, ma ha alle spalle una buona esperienza kartistica e si svezzerà sotto l’ala protettrice di un talent scout come Vincenzo Sospiri e della sua Euronova. Sarà una di loro a vestirsi di rosso? Lo sapremo presto…

www.422race.com