
Annullata per le avverse condizioni meteorologiche la cerimonia di apertura, prevista per questo pomeriggio alle 17:30 presso il Canale Miramonti, lo squadrone rosso al completo (Felipe Massa, Fernando Alonso e i collaudatori Giancarlo Fisichella, Jules Bianchi e Marc Gene) hanno dunque incontrato per la prima volta gli ospiti alla cena di benvenuto presso lo storico Salone Hofer.
Nessuna novità nello schieramento, ma qualcuna nella livrea: per la prima volta è stata mostrata al pubblico la nuova divisa con il logo inaugurato il 1° gennaio scorso, e anche il logo della banca Santander, sponsor di Fernando Alonso quest’anno non più condiviso con la McLaren, fa bella mostra sui cappellini.
Intenso il programma dei prossimi giorni. Domani tocca alla Ducati e al suo nuovo attesissimo acquisto Valentino Rossi, mentre mercoledì è previsto il primo incontro con la stampa dei ferraristi: a parlare sarà il team principal Stefano Domenicali, insieme al suo omologo e omonimo della rossa delle due ruote Claudio Domenicali.
Giovedì toccherà ai due piloti Fernando Alonso e Felipe Massa, mentre venerdì la kermesse si concluderà con la tradizionale esibizione sul laghetto ghiacciato che vedrà tutti i piloti presenti sfidarsi al volante delle Fiat 500 Abarth e dei kart.