ferrari_284Nonostante il giro più veloce in gara di Fernando Alonso e la Ferrari salutano l’Inghilterra e il tracciato di Silverstone con zero punti. Una brutta partenza prima e una penalità dopo hanno tolto lo spagnolo dalla lotta per un posto sul gradino del podio, mentre la gara di Massa è stata segnata da una foratura nei primi metri della corsa, causa un contatto con il compagno. (continua...)

“Ho fatto una brutta partenza – abbiamo avuto dei problemi con la frizione – e poi c’è stato l’episodio con Kubica che ha ulteriormente segnato la mia corsa. Non voglio fare commenti sulla decisione presa dalla Giuria. La squadra ha agito in maniera corretta ma l’ordine di restituire la posizione è arrivato quando avevo già superato un altro pilota e, nel frattempo, Kubica stava vistosamente rallentando per poi ritirarsi. Poi la penalità ha coinciso con la safety-car e così, invece di perdere un paio di posizioni ne ho perse una dozzina. Nonostante la partenza difficile, sono convinto che sarei riuscito ad ottenere il terzo posto invece torno a casa a mani vuote. La situazione in classifica si è fatta decisamente più difficile ma abbiamo appena superato la metà del campionato e tutto può ancora succedere. La macchina è migliorata, quando avevo pista libera volava: dobbiamo continuare a lavorare e credere nelle nostre possibilità.” Dichiara Alonso.


“Non so cosa ma dovremmo trovare una soluzione per impedire che la sfortuna ci perseguiti! Nelle ultime gare mi è successo di tutto. Oggi la mia corsa è finita subito, quando mi sono toccato con Fernando e ho riportato una foratura che mi ha relegato in fondo al gruppo. La macchina andava bene ma se il risultato non arriva serve a poco. Dopo questa gara il campionato non è finito ma è chiaro che la situazione per me è compromessa: dovrei iniziare a vincere tante gare e gli altri ad avere la stessa sorte che è toccata a me nelle ultime corse. Però non dobbiamo mollare: restiamo a testa alta e continuiamo a spingere sullo sviluppo della macchina e vedrete che i risultati arriveranno.”
Commenta Massa.

www.422race.com