ferrari_209E’ stato un ritorno in grande stile quello di Felipe Massa dopo il terribile incidente dell’Hungaroring. Il brasiliano ha terminato la prima giornata di test al comando, dimostrandosi molto soddisfatto della nuova F10: “La macchina è bilanciata in tutte le condizioni”, ha spiegato Felipe. “Abbiamo provato diverse condizioni di carico utilizzando le gomme morbide, ma dobbiamo ancora aspettare per giudicarle dal punto di vista del rendimento”. (continua...)

Il vice-campione 2008 si è detto anche molto soddisfatto dell’aderenza e dell’assetto: “E’ molto più facile realizzare l’assetto con la F10 rispetto che con la F60, inoltre c’è molta più aderenza e questo rende la guida piacevole. Il tempo comunque non conta, sono soddisfatto di me stesso: ho fatto cento giri e sia dal punto di vista fisico che da quello mentale potevo farne altri cento”, ha affermato Massa.

Riguardo a Michael Schumacher anche per il brasiliano è una strana sensazione vederlo sulla Mercedes: “Non ci ho ancora parlato, ma l’ho superato nelle ultime fasi della sessione. E’ bello che sia ancora in questo sport, ma è comunque strano vederlo con un casco rosso su una macchina grigia”.

www.422race.com