ferrari_203Dopo due giorni di prove con Valentino Rossi, oggi è stata la volta di Felipe Massa: il brasiliano si è avvicendato a bordo della F2008 gommata con le Bridgestone slick da GP2 e messa a disposizione dal Dipartimento F1 Clienti di Maranello, che gli ha permesso di accelerare il suo ritorno dall’infortunio occorsogli nel Gran Premio d’Ungheria dello scorso anno. (continua...)

Per Massa si tratta del terzo test dopo la lunga convalescenza, a seguito delle prove a Fiorano e al Mugello. Questa volta, aiutato anche dalle ottime condizioni meteo, il ferrarista ha potuto percorrere oltre quattrocento chilometri, ritrovando ottima confidenza con la guida.

Le sensazioni registrate al termine della giornata sono positive: “Qui a Barcellona è stato un ottimo modo per perfezionare la forma. Sono davvero contento di aver avuto questa nuova possibilità per tornare a guidare in pista una monoposto di Formula 1. Ora non vedo l’ora di sedermi nell’abitacolo della nuova macchina per iniziare a fare sul serio.” I primi test con la nuova Ferrari prenderanno il via a Valencia il 1° febbraio.

www.422race.com