
Siccome il regolamento non permette di guidare la monoposto che disputerà il GP d’Europa, il sette volte campione del mondo si è installato ai comandi di una F2007 con la quale Kimi Raikkonen è diventato campione del mondo due anni fa.
Secondo l’ANSA Schumacher aveva soprattutto l’obiettivo di testare la sua forma fisica. "Siccome non è autorizzato girare sulla vettura di quest’anno o su quella dello scorso anno e siccome voglio girare il più possibile, per me si tratta di una buona soluzione," ha spiegato Schumacher sul suo sito internet, www.michael-schumacher.de.
"Nelle prossime settimane darò priorità a questa direzione," ha aggiunto il tedesco che aveva posto fine alla sua carriera nel 2006. Schumi ha inoltre precisato di aver lavorato giovedì a Maranello su un simulatore.
Il medico personale di Schumacher, Johannes Peil, ha garantito su un canale televisivo tedesco che il campione tedesco è in una forma fisica compatibile con un ritorno in F1. Ha invece rifiutato di evocare le ripercussioni della caduta in moto che si è verificata lo scorso febbraio sul circuito di Cartagena, in Spagna. Schumacher era stato condotto all’ospedale con una ferita al collo.