ferrari_134Felipe Massa lascerà l’ospedale di Budapest per raggiungere il Brasile dove proseguirà la sua convalescenza, ha annunciato giovedì il direttore dell’ospedale militare AEK, Istvan Szilvassy, alla televisione locale. (continua...)

"La sua condizione fisica lo permette : non ha alcun problema neurologico serio per il momento," ha affermato Attila Toth, neurologo dell’AEK, alla televisione di stato m1. "Penso che adesso possa iniziare la prima fase della convalescenza."

Nel pomeriggio, il medico personale di Massa, Dino Altman, aveva dichiarato che il pilota brasiliano sarebbe rimasto nella capitale ungherese per proseguire la convalescenza. "Per ora dovrà restare in Ungheria, non è stato ancora deciso nulla. Il nostro obiettivo è che riprenda le forze. Penso che andrà direttamente a casa quando starà meglio," aveva annunciato Altman davanti ai giornalisti durante il punto quotidiano all’ospedale.

Ma secondo m1 Massa sarà trasportato in elicottero domenica fino all’aeroporto di Budapest Ferihegy, prima di essere condotto in Brasile a bordo di un aereo sanitario. Altman ha riconosciuto di aver pensato di trasferire Massa a Parigi affinché fosse seguito dal professor Gérard Saillant, possibilità evocata mercoledì dal papà di Massa in un quotidiano brasiliano.

Ma il medico ha smentito che il progetto sia ancora di attualità, spiegando che il professor Saillant aveva esaminato Massa a Budapest, ma doveva lasciare la capitale questo giovedì. "Parla molto, scherza… Per esempio, a proposito della sua sostituzione con Schumacher, ha detto che non lo lascerà guidare la sua macchina," ha raccontato Dino Altman indicando che Felipe ironizzava anche sul suo ritorno a Valencia per il prossimo Gran Premio. "Pensa solo alla competizione, la sua idea fissa sono le corse," ha aggiunto il medico.

www.f1-live.com