ferrari_131Il medico personale di Felipe Massa ha giudicato “fantastico e meraviglioso” il recupero del pilota Ferrari, operato sabato a Budapest dopo la sua violenta uscita di pista durante le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria. (continua...)

"Il trauma subito da Felipe Massa era leggero e moderato. L’operazione alla quale è stato sottoposto aveva lo scopo di spostare un osso che comprimeva il cervello verso l’esterno. E’ stata una chirurgia semplice che è durata poco tempo. Il suo recupero è al di sopra delle attese, eccellente," ha affermato Dino Altman.

"Per quanto riguarda la sua frattura del cranio, nulla indica che ci possano essere problemi nel suo recupero. La cavità oculare è stata toccata, non il globo oculare ne il nervo ottico. Ogni considerazione in merito alla sua visione è pura speculazione," ha proseguito il medico, aggiungendo che l’occhio di Massa era ancora chiuso a causa dell’edema e del trauma.

"Risponde con coerenza alle domande che gli sono poste. Pone già domande di sua iniziativa. E’ il segno di un recupero fantastico e fin qui meraviglioso. Non ci sono conseguenze sulla sua condizione fisica generale."

Il pilota ha chiesto al medico se "se la sarebbe cavata" secondo Altman che ha aggiunto :"ha voluto sapere quello che era successo. Sono domande naturali per uno nel suo stato. Non c’è nulla di specifico."

Lo stato di Massa migliora "di ora in ora" ha osservato il padre. "Non è più incubato ne sotto sedativi. Ha parlato, riesce a vedere. (…) Adesso basta seguire la procedura delle cure e aspettare l’autorizzazione di uscire dall’ospedale."

www.f1-live.com