ferrari_130La Scuderia Ferrari dovrà trovare un sostituto di Felipe Massa per il prossimo Gran Premio d’Europa di Valencia. Il team di Maranello possiede due collaudatori, Luca Badoer e Marc Gené, ma entrambi non hanno preso parte da molto tempo ad una gara di F1. (continua...)

L’ultima volta in cui Badoer ha corso un Gran premio risale al 1999. Gené invece, ha disputato due corse per la Williams nel 2004, prima di essere rimpiazzato da Antonio Pizzonia. La Ferrari potrebbe quindi rivolgersi ad altri piloti e perché no al francese Sébastien Bourdais che condivide con Massa lo stesso manager, Nicolas Todt.

Il pluricampione della serie americana ChamCar possiede un’ottima esperienza con le gomme slick avendo corso i primi nove Gran Premi del 2009 con la Toro Rosso, spinta da un propulsore Ferrari. Il transalpino non manca inoltre del talento necessario per salire su una monoposto Rossa…

Ma c’è un altro candidato che potrebbe infiammare di nuovi i tifosi italiani, si tratta del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, il quale non si è allontanato molto dalla Ferrari e dalla Formula 1 nel corso degli ultimi anni.

Chi sarà il prescelto ? Non resta che aspettare una comunicazione ufficiale per saperlo !

www.f1-live.com