
Felipe Massa: "Peccato per questo terzo posto, frutto di una serie di eventi che non sono andati in nostro favore, come accade facilmente con queste condizioni e su questo tracciato. All'inizio ero molto veloce e la macchina era perfetta poi ho commesso un errore alla prima curva frenando sulla linea gialla e ho perso una posizione su Robert ma già dopo pochi giri ero subito alle sue spalle e sapevo di poter andare più forte. Abbiamo scelto di cambiare strategia perché pensavamo che la pioggia sarebbe tornata a cadere ma questa si è rivelata una scelta sbagliata. Con il pieno di benzina e una pista che andava asciugandosi le gomme da bagnato standard non avevano la stessa aderenza di quelle dei miei avversari diretti. In più, per una parte della gara c'è stato un black-out del collegamento via radio con i box. Considerato tutto quello che è accaduto, questi sei punti sono comunque importanti in ottica campionato: siamo soltanto al primo terzo della stagione e c'è ancora una lunga strada davanti a noi."
Kimi Raikkonen: "E' stata una gara molto negativa per me, sin dall'avvio. C'è stato un problema con una ruota prima della partenza e abbiamo commesso un'infrazione, che mi ha costretto ad un drive-through. Durante la corsa il problema principale è stato quello di far lavorare al meglio le gomme. Poi abbiamo deciso di cambiare la strategia perché ci aspettavamo che piovesse nuovamente ma così non è stato. Sono stato costretto due volte a cambiare il muso perché ho rotto l'ala anteriore. Come si vede, una lunga serie di eventi tutti negativi che spiegano lo 0 in classifica. Mi dispiace per Sutil, che ho tamponato a pochi giri dalla fine: ho perso il controllo della macchina in frenata all'uscita dal tunnel e non sono riuscito ad evitarlo. Peccato per come sono andate le cose oggi, perché avevamo il potenziale per fare bene. E' vero, ho perso il primato in classifica ma ho sempre detto che il campionato sarebbe stato molto lungo. Dobbiamo cercare di prepararci al meglio per il Canada dove cercheremo di riscattare questa delusione."
Luca Baldisserri: "Siamo molto dispiaciuti per questo risultato, davvero al di sotto delle nostre aspettative. Abbiamo commesso degli errori, che dobbiamo analizzare per fare in modo che non si ripetano, e abbiamo fatto alcune scelte a livello strategico che, a conti fatti, si sono rivelate errate anche se è facile parlare a bocce ferme. Dobbiamo trarre le giuste conclusioni da questo weekend, senza lasciarci condizionare dalle emozioni. Abbiamo dimostrato di essere competitivi su un tracciato che, tradizionalmente, non ci è favorevole ma non abbiamo lavorato all'altezza del nostro standard. In meno di due settimane ci attende una sfida analoga a Montreal, dove nel 2007 abbiamo avuto dei problemi: abbiamo un gran voglia di rifarci della delusione di oggi."
www.f1-live.com