
La Scuderia tornerà in pista il prossimo 14 gennaio sul circuito di Jerez de la Frontera, dove saranno impegnati i piloti ufficiali, Felipe Massa e Kimi Raikkonen, entrambi alla guida di una F2008.
"Le prime sensazioni sulla vettura sono molto positive - così Kimi Raikkonen alla stampa che attendeva un primo riscontro dopo il test effettuato quest'oggi sulla pista di Fiorano, dal fondo umido - Per il momento non credo che ci siano miglioramenti da fare, oggi c'è stata qualche difficoltà e non avevamo ancora gomme ben rodate, ma la sensazione è stata senz'altro positiva. La prossima settimana avremo modo di vedere meglio come si comporta la vettura. "
Alla domanda se una vettura più bassa e forse più corta, oltre che priva del controllo di trazione potesse condizionare la guidabilità, il pilota finlandese ha replicato: "Non ho molti punti di riferimento, posso fare un confronto rispetto alla vettura precedente, ma ho fatto un altro test prima di Natale senza controllo di trazione, e devo dire che in prima istanza bisogna essere molto più cauti, e considerare che con il traction control la vettura è rapida e risponde forse un pò più puntualmente."
"Sicuramente però la prima sensazione è positiva, si riesce a gestire la vettura anche senza il controllo di trazione. Il mio parere è comunque molto positivo, il tempo oggi poteva essere più favorevole, ma è molto bello guidare questa monoposto".
www.f1-live.com