La vittoria di Lewis Hamilton in Giappone ha fatto arrabbiare un po’ Luca di Montezemolo, il quale stima che anche i piloti McLaren avrebbero dovuto essere sanzionati nel quadro del famoso affare di spionaggio. (continua...) "Continuo a pensare che è stato un grande errore non aver squalificato i piloti. Quello che voglio dire è che se Hamilton vincerà il titolo sarà grazie alla Ferrari, perché nella sua vettura c’è molto della nostra squadra," ha dichiarato Montezemolo sulle colonne della Gazzetta.

Per quanto riguarda la disavventura accaduta sul circuito di Fuji, Montezemolo cerca di misurare le sue parole. "Non ho ancora parlato molto con Jean Todt. La nostra scelta di gomme non era quella corretta, ma è una decisione presa in un momento in cui noi ignoravamo la decisione della FIA. Ho una fiducia totale in coloro che in quel momento hanno preso quella decisione," ha aggiunto Montezemolo.

In ogni caso l’atmosfera sembra piuttosto pesante a Maranello ed alcuni voci sostengono che Montezemolo sarebbe talmente contrariato dall’errore commesso in Giappone da pensare all’eventuale sostituzione di Todt con Ross Brawn.

Interrogato sul suo avvenire in seno alla Scuderia, Jean Todt ha tagliato corto. "Non è stata presa alcuna decisione in merito al mio avvenire e quando arriverà il momento giusto, presto o tardi, comunicheremo questa decisione."
www.f1-live.com