Jean Todt non ha mostrato molta simpatia nei confronti di Felipe Massa dopo che il brasiliano è stato squalificato dal Gran Premio del Canada. Il francese ha sempre difeso i propri piloti, come nell’ultima occasione quando l’anno scorso Michael Schumacher è stato coinvolto nel famoso affare della Rascasse a Monaco. (continua...) Questa volta invece, Todt non è stato altrettanto tenero con Massa, il quale ha ricevuto una bandiera nera da parte dei commissari per essere uscito dalla corsi box col semaforo rosso acceso !

"C’è una luce rossa, se non ti fermi sei escluso. Tutto qua. Speriamo di poter svolgere presto un lavoro migliore," ha affermato Todt, il quale ha comunque ammesso che da un lato Massa non ha visto la luce accesa, dall’altra i tecnici Ferrari non gli hanno indicato nulla perché neppure loro l’avevano vista… "Lui non è stato attento, era concentrato sull’uscire senza farsi superare da nessuno e noi non gli abbiamo detto niente."

Todt non è rimasto “impressionato” neppure dalla prestazione del compagno di squadra di Massa, Kimi Raikkonen, quinto all’arrivo, dopo aver danneggiato la sua Ferrari in un contatto con Massa…

"Naturalmente non è un momento felice per noi. Ma non è la prima volta in cui ci troviamo in una situazione del genere ed abbiamo sempre dimostrato di saperci districare," ha concluso Jean Todt.
www.f1-live.com