Tra le rivelazioni della cena di fine anno del presidente Montezemolo una è stata particolarmente curiosa: saranno i tifosi del Cavallino a scegliere il nome della nuova Ferrari di Formula 1 tramite i social network. (continua...)



"Tolto l'anno in cui abbiamo dedicato il nome all'avvocato Agnelli, noi siamo sempre stati molto tradizionalisti. Ora però stiamo avendo un successo davvero straordinario sui social network, quindi abbiamo deciso di utilizzarli per fare una ricerca a livello mondiale sul nome da utilizzare per la nostra prossima monoposto" ha spiegato Montezemolo.

La speranza è che possa arrivare qualche idea curiosa: "Magari è anche un po' un modo per uscire dagli schemi più banali ed evitare di chiamarla FT (Ferrari Turbo, ndr), che sembra Financial Times. Il nome comunque non è una cosa importante, l'importante è che vada forte".

Bisognerà comunque attendere la presentazione ufficiale, che sarà fissata per l'ultima settimana di gennaio, per scoprire quale sarà il nome vincitore.

28 gennaio 2014: se siete impazienti di rivedere Kimi Raikkonen al volante di una Ferrari segnatevi questa data, perchè dovrete attendere fino a quel giorno.

Ieri sera, durante la tradizionale cena di fine anno in cui il presidente Montezemolo incontra la stampa, Stefano Domenicali ha annunciato che sarà "Iceman" a portare al debutto la nuova monoposto di Formula 1 nei test di Jerez de la Frontera.

Il finlandese dovrebbe girare nelle prime due giornate a disposizione, cedendo poi l'abitacolo a Fernando Alonso nelle due giornate conclusive.

www.omnicorse.it