Con l'approdo alla Lotus di Nico Hulkenberg che pare essere ormai una cosa certa, diminuiscono ancora le possibilità di vedere Felipe Massa sullo schieramento di partenza della Formula 1 anche nella prossima stagione. (continua...)
Il brasiliano, che saluterà la Ferrari a fine 2013 per far spazio al ritorno di Kimi Raikkonen, puntava molto sulla squadra di Enstone, ma ora l'unica opzione concreta per lui sembra essere quella legata alla Force India, dove potrebbe provare a subentrare al tedesco Adrian Sutil, che a sua volta è ancora senza contratto per il 2014.
A Suzuka si era parlato anche di una possibilità con la Williams, ma legata al fatto che Pastor Maldonado potesse passare alla Lotus. Dunque, anche questa ormai sembreresse essere sfumata. Resta poi la Sauber, anche se ad Hinwil cercano soprattutto dei piloti in grado di portare un'importante dote economica.
In quest'ottica dovrebbe arrivare il giovanissimo Sergey Sirotkin, spinto dai nuovi finanziatori russi del team, ma potrebbe anche rimanere Esteban Gutierrez, che proprio ieri a Suzuka ha conquistato i suoi primi punti in carriera e che dovrebbe godere ancora dell'appoggio di un sostenitore importante come il magnate messicano Carlos Slim.
www.omnicorse.it