Oggi ha parlato anche Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, per commentare se avere due ex Campioni del Mondo in squadra rappresenti un cambiamento di filosofia per la Scuderia... (continua...)
“Non penso sia un cambiamento di filosofia perché sono d’accordo con le parole di Fernando su Felipe, ovvero che tutti i piloti che guidano per la Ferrari sanno che gli interessi della squadra hanno la priorità - ha esordito Domenicali - E’ normale che ogni pilota voglia fare il meglio per sé stesso, perché è nella natura di tutti i piloti battere tutti gli altri. Questo è il modo in cui abbiamo sempre operato, e continueremo a farlo in futuro”.
Domenicali ha ammesso che la decisione di sostituire Felipe è stata dura...
“E’ stato molto difficile, da un punto di vista emotivo, perché lo conoscono da quando portava ancora i pantaloni corti. Siamo cresciuti insieme, abbiamo trascorso dei momenti intensi sia professionalmente che dal punto di vista personale. E in questo frangente ho imparato da lui, dalla serenità con cui ha accettato la decisione, qualcosa di non comune in questo mondo. Ancora una volta, ha mostrato le sue vere qualità come essere umano”.
www.omnicorse.it