Felipe Massa sembra essersi tolto un peso ora che sa di essere fuori dalla Ferrari nel 2014. Anzi ci scherza sopra, commentando le dichiarazioni che gli sono state attribuite in Brasile... “Non aiuto Fernando, non aiuto la Ferrari, non aiuto nessuno. Solo me stesso!” ha detto Felipe mentre cercava di sottrarsi alla risata generale. (continua...)
Tornando alla realtà, il pilota brasiliano ha delineato i suoi obiettivi a breve termine:
“Voglio fare del mio meglio nelle ultime sette gare della stagione, concludendo quella che è stata una fantastica e lunga carriera con la Ferrari. Questa squadra è parte della mia storia, dove ho trascorso la maggior parte della mia carriera, tra cui otto anni come pilota e altre stagioni come young driver. Nel 2003 ho vissuto per lo più all’interno della squadra, conosco tutti e ho molto amici. Farò quindi del mio meglio nel prosieguo della stagione e mi piacerebbe lasciare la squadra con un’altra vittoria. Per quanto riguarda Fernando e Kimi, sono entrambi grandi piloti, li conosco entrambi molto bene. Con loro, la Ferrari ha una coppia di piloti di alta qualità. Sono molti diversi come personalità, come lo sono io, perché tutti abbiamo il nostro carattere. Spero che tutto funzioni bene per entrambi e per la squadra”.
Per quanto riguarda invece il lungo termine, o almeno il 2014, il pilota brasiliano ha ribadito che non sarebbe disposto a fare semplicemente numero in Formula 1: “Stiamo parlando con alcune squadre e speriamo di poter trovare la miglior direzione e la miglior monoposto possibile. Ho già detto che non voglio essere in Formula 1 solo per fare presenza in griglia e fare parte del quadro. Voglio lottare per il migliore risultato possibile. Voglio trovare la migliore opportunità per lottare per il successo, per il titolo, e per me. So di avere molto da dare a un team”.
www.omnicorse.it