Formula 1280Proseguono a gonfie vele i lavori di costruzione del tracciato di Sochi, che nel 2014 dovrà ospitare la prima edizione del Gp di Russia di Formula 1. Gli organizzatori dell'evento hanno infatti annunciato che l'impianto che sorgerà all'interno del villaggio olimpico (la cittadina ospiterà le Olimpiadi Invernali) è entrato nella fase conclusiva della sua costruzione. (continua...)



"Molti edifici che dovranno ospitare le gare olimpiche sono già costruiti, mentre l'edificazione di altri è stata commissionata. Per quanto riguarda il tracciato, questo invece è entrato nella fase attiva della costruzione" spiega il comunicato divulgato oggi.

"I progressi dei lavori sono evidenti, inoltre abbiamo alcune squadre già impegnate nella preparazione del fondo e per la posa del manto di asfalto. In alcune zone il primo strato di pavimentazione è stato infatti completato" prosegue.

Anche il progettista Hermann Tilke sembra soddisfatto di come procede la situazione: "Siamo lieti che tutti i lavori stiano andando secondo le tabelle di marcia, perchè questa non era una cosa facile, anche considerando la grande quantità di coordinamento necessaria con la costruzione degli edifici olimpici".

www.omnicorse.it