Sauber e Force India sono vicine a definire la formazione dei piloti per la prossima stagione. Resta da decidere un solo nome per entrambe, dal momento che è ormai noto il passaggio di Nico Hulkenberg alla formazione svizzera e la conferma in quella indiana del britannico Paul di Resta. (continua...)
Parlando di Force India, una prima indiscrezione è arrivata dal quotidiano svizzero “Blick”, sul quale il giornalista Roger Benoit parla di una scelta tra cinque potenziali candidati: il pilota di riserva Jules Bianchi; l’ex Adrian Sutil; l’attuale pilota della Williams Bruno Senna (considerando che il collaudatore del team di Grove, Valtteri Bottas, pare vicino alla promozione a titolare); e i due ex della Toro Rosso Jaime Alguersuari e Sebastien Buemi.
Hulkenberg, invece, passato proprio dalla Force India alla Sauber, dovrebbe essere affiancato dall’attuale pilota di riserva della Sauber Esteban Gutierrez. Il suo nome è emerso in modo netto sin dal passaggio di Sergio Perez in McLaren, mentre si parlava tra i possibili candidati anche di Heikki Kovalainen e Jaime Alguersuari, oltre alle ipotesi di una conferma di Kamui Kobayashi, o dell’arrivo del nuovo campione di World Series by Renault Robin Frijns, che ha provato la vettura proprio assieme a Gutierrez durante gli ultimi test dedicati ai giovani di Abu Dhabi.
A finanziare il giovane messicano ci sarebbe ancora l’uomo più ricco del mondo, Carlos Slim Domit, e la sua Telmex, già artefice dell’approdo a Hinwil di Perez. Uno nome pesante che dovrebbe assicurare la promozione a un ruolo ufficiale. “La squadra deve prendere una decisione, ma intendiamo parlare con loro la prossima settimana, e non ho dubbi sul fatto che avremo due piloti messicani in F1 l’anno prossimo” ha riferito lo stesso Slim, come riporta la rivista messicana “Cancha”. Si attendono solo gli annunci.
www.422race.com