formula_1188Austin ha stupito il delegato della Federazione Internazionale dell’Automobile Charlie Whiting, e a novembre ospiterà il suo primo Gran Premio degli Stati Uniti. Il via libera è arrivato martedì dopo un nuovo controllo degli ufficiali della Federazione, il terzo svolto da Whiting. (continua...)

“Tutto quello che ho visto è stato assolutamente di prima classe” ha confessato Whiting, come riportato dal quotidiano “Austin American Statesman”. “I progressi dall’ultima volta in cui sono stato qui sono stati incredibili”. Interpellato poi su come reagirà il mondo F1 a questo appuntamento, ha suggerito: “Penso che saranno tutti molto storditi”.

L’ispezione definitiva, comunque, è prevista il lunedì precedente al fine settimana della gara, in programma il 18 novembre. “Non era previsto che fosse completamente pronto adesso”, ha chiarito poi il delegato della FIA, “ma si vede chiaramente che ci sarà (sarà pronto) senza alcun problema”.

Ad una prima occhiata, quindi, Whiting ha anche indicato il tratto migliore di questa pista: la curva 1, caratterizzata da un angolo acuto dopo una ripida salita. “Fantastica, è l’unica parola che posso trovare per descriverla. Allo stesso modo, i piloti e le squadre arrivando qui per la prima volta stanno dicendo la stessa cosa”. Una pista che potrebbe essere decisiva anche per le sorti mondiali di questa incerta stagione.

www.422race.com