formula_1156La possibilità di vedere sulla griglia di partenza della Formula 1, in un prossimo futuro, due monoposto di un altro grande marchio europeo dell’automobile, la Volkswagen, sembrano destinate a sfumare. (continua...)

È di qualche giorno fa la notizia-bomba che la casa di Wolfsburg avrebbe avuto pronto un piano per l’approdo in F1 nel 2015, sebbene non da sola, in quanto questo passo sarebbe stato compiuto con la collaborazione della Sauber, che nella massima categoria del motor sport ha già gareggiato in partnership con un altro gigante dell’industria automobilistica tedesca, la BMW. Di questa intenzione, secondo i rumor, sarebbe stata al corrente anche la FIA.

Neanche il tempo di assaporare questo clamoroso ingresso sulla scena del circus, però, che a riportare tutti con i piedi per terra ci hanno pensato gli stessi vertici della Volkswagen: “Dalle nostre ultime dichiarazioni non ci sono stati cambiamenti. Continueremo a concentrarci sul Mondiale Rally; un impegno in F1, per il momento, non è di nostro interesse”, ha dichiarato, spegnendo tutti gli entusiasmi degli appassionati, il responsabile della comunicazione e del marketing dell’azienda di Wolfsburg, Stefan Moser, alla testata on-line “motor sport-magazin.com”.

La questione dell’ingresso di Volkswagen in Formula 1, comunque, è un tema che ricorre periodicamente da qualche anno a questa parte; difficile, dunque, anche a fronte di prese di posizioni forti come in quest’ultimo caso, che le voci riguardo a questa eventualità possano cessare del tutto.

www.422race.com