Ferrari e Mercedes potrebbero far provare i loro giovani sul tracciato francese di Magny Cours a metà settembre. Lo rivela la tedesca “Auto Motor und Sport”, che considera la pista transalpina una delle tre sedi in ballottaggio per i team di Formula 1. (continua...)
Secondo la rivista, tra le piste su cui pianificare questi test, oltre a Silverstone e Abu Dhabi, scartata poi per il mancato accordo tra le squadre, Magny Cours sarebbe gradita sia alla scuderia modenese sia al team di Brackley. Mentre la maggior parte delle altre squadre, nello specifico Red Bull, McLaren, Lotus, Force India, Sauber, Toro Rosso e Caterham, sarebbero dirette ancora ad Abu Dhabi. Compito invece già svolto per Williams, HRT e Marussia, che nella scorsa settimana sono state impegnate a Silverstone. La squadra spagnola per una sola giornata con il debuttante cinese Ma Qing Hua.
“Auto Motor und Sport” prevede che la sessione di test programmata a Magny Cours potrebbe svolgersi subito dopo il Gran Premio d’Italia a Monza, a settembre, e che le formazioni comunque considerando il successivo appuntamento di Singapore e i tempi della partenza, potrebbero svolgere un programma più corto e rapido.