formula_978Insieme all’appiedamento di Buemi e Alguersuari da parte della Toro Rosso, rappresenta un altro grande punto interrogativo del mercato piloti. Risulta ancora difficile spiegarsi, infatti, il licenziamento di Adrian Sutil da parte della Force India. (continua...)

 

Anche quest’anno il tedesco ha offerto al team di Vijay Mallya il solito contributo di punti e buone prestazioni, che hanno notevolmente contribuito alla conquista del 6° posto nella classifica costruttori.

Nonostante ciò, al fianco del confermato Di Resta gli è stato preferito il rientrante Nico Hulkenberg, e la soluzione preferita da Sutil, la Lotus, gli è stata negata dagli ingaggi di Raikkonen e Grosjean. La Williams sembra essere al momento l’unica vera alternativa allo stop, ma in merito a questa soluzione il pilota tedesco sembra avere una strategia ben precisa.

Sutil sarebbe intenzionato, infatti, a sottoscrivere un impegno annuale, quindi per il solo 2012, essendo attirato da un’ipotesi apparentemente folle, eppure non assurda: attendere la scadenza del contratto di Felipe Massa con la Ferrari, e puntare alla rossa nel 2013.

Il suo procuratore, Manfred Zimmermann, non preclude questa possibilità: “Adrian non si trova in una situazione di panico, c’è tempo fino al 7 febbraio, quando cominceranno i test, per trovare una sistemazione adeguata. Per quanto riguarda la Ferrari, sarebbe sciocco da parte nostra fare dei nomi adesso; vaglieremo con tranquillità tutte le opzioni, e poi decideremo quella che sarà più solida”, ha dichiarato il manager di Sutil ad “Auto Motor und Sport”.

Se nel frattempo queste voci dovessero arrivare fino a Maranello, non è detto che all’interno del Cavallino non ci si possa fare un pensiero.

www.422race.com