formula_958La Honda potrebbe tornare in Formula 1. L’ultimo Mondiale disputato dalla casa giapponese fu nel 2008, dopo il quale si ritirò per problemi finanziari. Ma la rivista tedesca “Auto Motor und Sport” ipotizza un ritorno del costruttore nipponico già dal 2014. (continua...)

Ma c’è di più: l’articolo indica infatti che la Honda potrebbe riunirsi col team McLaren in coincidenza con l’ingresso dei nuovi motori V6 turbo. Questo potrebbe segnare il ritorno della grande accoppiata, che fra il 1988 e il 1991 vinse ben quattro titoli mondiali, uno con Prost e tre con Senna.

Il team di Woking, che attualmente gode della partnership nella fornitura dei propulsori da parte della Mercedes, infatti, dovrebbe mettere mano al portafoglio se vorrà usufruire del potente V6 2,4 litri della casa di Stoccarda oltre il 2013, si legge nell’articolo. “Un dirigente della Honda ci ha detto durante il weekend di Suzuka che sarebbero pronti per il 2014 con il nuovo V6 turbo. Manca solo il semaforo verde da parte del consiglio d’amministrazione,” ha concluso la rivista tedesca.

www.422race.com