mclaren_210Il vincitore di Suzuka, Jenson Button, ha detto che il risultato di oggi mostra che la Formula Uno è altamente competitiva in questa stagione, malgrado l’avversario oggi abbia vinto il suo secondo titolo mondiale. (continua...)


Button ha tagliato il traguardo in testa con un secondo ed un decimo di distacco di vantaggio rispetto a Fernando Alonso, con Sebastian Vettel leggermente più indietro.

“Questo risultato dà al team molta motivazione” ha dichiarato Button. “E’ bello vedere tre macchine diverse in tre secondi, dimostra quanto sia competitiva la F1 al momento”.

Questa è la terza vittoria della stagione, ma Button loda i miglioramenti della squadra.

“Devo ringraziare il team per i miglioramenti nelle ultime gare, oggi siamo stati impeccabili, complimenti anche a loro”.

Non mancano le congratulazioni a Vettel per il suo secondo campionato del mondo: “Questo ragazzo ha fatto un buon lavoro quest’anno. Per quanto ci provassimo, non siamo mai riusciti a raggiungerlo quest’anno, quindi complimenti”.

Un’ultima dichiarazione circa la vittoria in Giappone: “Questo circuito è molto speciale per tutti noi. Amiamo molto questo posto e vincere di fronte a questa fantastica gente vuol dire molto. Abbiamo dato un buon spettacolo ai fan, che ci sostengono molto. Abbiamo fatto qualcosa per poterli aiutare e abbiamo regalato loro un piccolo ricordo da conservare”.

Lewis Hamilton ha chiuso la nuova polemica con Felipe Massa ammettendo le sue responsabilità nel contatto con il brasiliano durante il GP Giappone di Formula 1. L’inglese ha ammesso di non aver visto il ferrarista tentare il sorpasso all’esterno.

“Questa è stata una gara deludente per me ma è stata una giornata fantastica per Jenson e per tutto il team. Jenson ha fatto un lavoro ottimo oggi, ha davvero meritato questa vittoria. Comunque, continuerò a tenere la testa alta e a guardare avanti alla prossima gara, dove spero di avere un’altra chance” ha dichiarato Hamilton.

“Chiaramente, la nostra vettura ha il passo per vincere, ma non sono stato in grado di competere oggi quindi andrò via e controllerò i dati per capire come poter essere competitivo in Corea il prossimo weekend. In gara non so davvero cosa sia accaduto con Felipe Massa, gli specchietti vibrano ad alta velocità, e non l’ho visto affiancarmi. Voglio scusarmi per il nostro contatto, fortunamente non è successo nulla ad entrambi. Non c’erano cattive intenzioni verso Felipe; ho il massimo rispetto per lui, è un pilota fantastico ed era estremamente veloce oggi. Infine, grandi congratulazioni a Sebastian per aver vinto il titolo. Tutti noi sapevamo che sarebbe accaduto, ma questa stagione non ha fatto alcun errore. E’ un grandissimo risultato per lui” ha concluso Hamilton.

www.f1grandprix.it