sauber_65Sembrava tutto OK per Sergio Perez, tornato in vettura questa mattina per la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Canada dopo il brutto incidente riportato due settimane fa nelle qualifiche di Montecarlo, nel quale aveva sofferto un trauma cranico. (continua...)

Invece, il messicano ha riscontrato dei malori dopo essere sceso dalla monoposto e il team, per ragioni precauzionali, ha deciso di non disputare il resto del fine settimana. Al suo posto, torna al volante della Sauber Pedro de la Rosa, attualmente pilota di riserva della McLaren ma ex titolare del team svizzero l’anno scorso fino alla sostituzione a cinque gare dalla fine della stagione con Nick Heidfeld.

“Ovviamente volevo correre e non avevo dubbi di essere a posto,” ha detto Perez. “Ma purtroppo, apparentemente non è così. Sono profondamente deluso. Ho parlato con il team dopo la sessione e ho detto loro di non essere al 100% in forma. Voglio guidare solo quando sarò al 100% e ho bisogno di un po’ di tempo in più per recuperare.”

“Questa notizia ci ha preso di sorpresa,” ha aggiunto il team principal Peter Sauber, “perchè Sergio era stato sottoposto a controlli medici prima nell’ospedale di Monaco, poi in un altro ospedale di Zurigo e infine dai medici della FIA che gli avevano dato il semaforo verde questo giovedì a Montreal. Nessuno avrebbe potuto prevedere che non sarebbe stato bene. Forse siamo troppo cauti, ma quando si tratta della salute dei nostri piloti non vogliamo prenderci rischi.”

www.422race.com