mclaren_181Lewis Hamilton è deluso per il risultato della McLaren nel Gran Premio di Turchia sul circuito di Istanbul. Il pilota inglese è giunto quarto al traguardo dopo essere partito dalla medesima posizione. (continua...)


Lewis Hamilton: “Sono partito abbastanza bene ma ho fatto un errore al primo giro e ho perso un sacco di posizioni alla curva tre, quando stavo cercando di andare vicino a Webber. Quello e’ stato il momento decisivo del mio pomeriggio: se non finivo alle spalle di Fernando [Alonso] e Jenson, penso che avrei potuto ottenere un terzo posto magari combattuto per un secondo posto.”

“La battaglia con Jenson è stata divertente, come sempre, ma la lotta ha rovinato le mie gomme posteriori e cosi la mia strategia è passata ai quattro stop.”

“Considerando il tempo che ho perso nella mia terza fermata, penso che abbiamo recuperato abbastanza bene. Non penso che avrebbe fatto una grande differenza per la nostra posizione finale.”

“Siamo sicuramente in grado di fare meglio di oggi. – Ma iniziare al quarto e il sesto e finire al quarto e al sesto è stato un buon recupero”.

Jenson Button è deluso per il sesto posto nel gran premio di Turchia. Il pilota inglese è rammaricato soprattutto per la scelta della strategia della squadra.

Jenson Button : “E ‘un peccato finire così lontano, dopo tutto nella prima parte di gara sembrava andare così bene. La strategia, non penso che sia stata quella giusta oggi. La mia battaglia con Lewis è stata molto divertente ed ho avuto molte emozioni in pista, ma mi ha deluso finire dove sono finito: la macchina sembrava molto buona, ma abbiamo semplicemente sbagliato la strategia.”

“Io come la maggior parte dei piloti abbiamo probabilmente iniziato la gara con una strategia sulle tre soste, ma poichè molti di loro hanno danneggiato le gomme nel primo stint, hanno cambiato il loro approccio. Noi non lo abbiamo fatto, e sono stato in grado di fare un paio di giri su tutti e le mie gomme le sentivo ancora abbastanza bene – ma i successivi due arresti sono stati anticipati di molto rispetto a quanto i pneumatici avrebbe potuto fare, il che è deludente.”

“Durante l’ultimo stint, ho cercato di ottenere il meglio dalla vettura, ma è stato difficile, perché la differenza di ritmo tra una vettura con gomme nuove e una con gomme utilizzate era molto grande.”

www.f1grandprix.it