bridgestone_46Prima di lasciare la F1 al termine della stagione, la Bridgestone sta considerando l’ipotesi di fornire alle squadre la mescola “super soft” in altre gare della stagione. Alla mescola piu’ morbida è stato accreditato il merito di aver aggiunto ulteriori emozioni al recente Gran Premio del Canada. La mescola in oggetto, infatti, si sgretolava e si degradava con molta facilità sulla superficie liscia e scivolosa della fredda pista canadese, aprendo così a una diversificata serie di strategie. (continua...)

Se a Silverstone saranno necessarie mescole più dure, le gomme più morbide potrebbero ricomparire nel successivo gran premio di Hockenheim.

La Bridgestone sarebbe contenta di fornire le mescole morbide per rendere più eccitanti le gare se, così come successo in Canada, esse saranno ritenute adeguate dal punto di vista della sicurezza.

“La sicurezza è la nostra priorità, quindi se riusciamo ad evitare che si formino bolle nelle gomme allora possiamo portare la mescola super soft in altre gare del calendario,” ha detto il direttore del fabbricante giapponese Hirohide Hamashima alla rivista Autosport.

www.f1grandprix.it