bridgestone_40Fernando Alonso ha trionfato nella gara di apertura del Campionato del Mondo di Formula 1 2010 disputata sul rinnovato circuito di Sakhir (Bahrain) utilizzando una strategia di pneumatici con tipologia di mescola super soft-media. Il pilota spagnolo, alla prima gara con la Scuderia Ferrari, ha preceduto sul podio il compagno di scuderia Felipe Massa, secondo, e Lewis Hamilton (Vodafone McLaren Mercedes), terzo, entrambi con la stessa strategia dell'ex pilota Renault. (continua...)

Hiroshi Yasukawa - Responsabile Bridgestone Motorsport: "La quattordicesima stagione per Bridgestone è iniziata in maniera fantastica sul rinnovato tracciato di Sakhir, con una competizione serrata fino alla bandiera a scacchi. Congratulazioni a Fernando Alonso per la sua prima vittoria con la Ferrari e complimenti a tutto il team per la doppietta. Congratulazioni anche alla Lotus per aver disputato una buona gara. I nuovi regolamenti tecnici hanno contribuito a rendere ancor più entusiasmante la lotta per i team e i telespettatori di tutto il mondo hanno assistito ad un'emozionante gara d'apertura della stagione".

Hirohide Hamashima - Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport: "Siamo molto soddisfatti del rendimento dei nostri pneumatici in una gara molto impegnativa soprattutto per le temperature elevate. E' stata la prima gara con i nuovi regolamenti tecnici, quindi nessuno sapeva esattamente come i pneumatici si sarebbero comportati sull'intera distanza di gara. Sebastian Vettel ha compiuto un grande lavoro per gestire i pneumatici con mescola super soft che aveva utilizzato in qualifica per un lungo stint di gara, tanto da essere stato l'ultimo tra i piloti di testa a rientrare ai box per il cambio gomme. Fernando Alonso ha compiuto una gara molto intelligente ottenendo la prima vittoria della stagione e stabilendo il giro più veloce nel finale di gara, a dimostrazione dell'eccellente gestione dei pneumatici. E' fantastico rivedere Felipe Massa sul podio! Come prevedevamo la gestione dei pneumatici è stata fondamentale in questa prima gara senza rifornimenti ai box. Questa è stata la prima di diciannove gare di una stagione che sarà lunga e impegnativa. Credo che tutti avremo molto da imparare a proposito della migliore strategia di pneumatici da utilizzare e sarà fantastico scoprire i segreti per ottenere la miglior performance in gara".

 

www.racingworld.it