formula_368Jean Todt, nuovo presidente della FIA, ha sottolineato lunedì presso François Fillon "l’importanza" di un ritorno del GP di Francia nella competizione internazionale di F1, in un incontro a Matignon. (continua...)

 


Intervistato dall’AFP, Todt ha detto di aver parlato col primo ministro della creazione di "un nuovo circuito ma soprattutto ma soprattutto dell’importanza che il GP di Francia resti nel calendario, per ora non è così."

La prova francese è stata assente dalla competizione internazionale per la prima volta quest’anno dal 1955, principalmente per ragioni finanziarie e per ora il suo ritorno appare incerto. Aspettando la costruzione di un nuovo circuito, François Fillon, appassionato di sport automobilistici e molto implicato in questo dossier, aveva suggerito lo scorso mese di maggio che la competizione riprenda su un sito esistente.

"Ce ne sono almeno tre che potrebbero accogliere il GP di Francia : Le Mans, Magny-Cours e il Paul Ricard," ha affermato Todt. "Trovo che sarebbe un peccato che la Francia non abbia un Gran Premio," ha aggiunto Todt sottolineando che a breve "il fatto di perdere una prova dal prestigio internazionale potrà avere conseguenze economiche per il paese."

Per quanto riguarda la scelta di un nuovo sito, Jean Todt ha detto che non spetta al presidente della F1 decidere la localizzazione del futuro impianto.

 

www.f1-live.com