bridgestone_23Ieri in molti si chiedevano se le gomme tenere avrebbero tenuto per almeno 7 o 8 giri, ma la pioggia caduta ha posto fine a questi timori ! (continua...)

In gara sono state infatti utilizzate le mescole da bagnato anche se alcuni piloti come Nico Rosberg hanno osato a montare le intermedie senza grande successo. C’era decisamente troppa acqua in pista.

"Un’altra corsa interessante. Complimenti alla Red Bull per la sua prima vittoria in F1 e a Sebastian Vettel per il suo secondo successo in carriera. Abbiamo constatato con interesse che Barrichello non ha cambiato gomme prima del suo ultimo stint e abbiamo visto Rosberg prendere le intermedie, ma la pista non è mai stata abbastanza asciutta per questa specifica," ha indicato Hirohide Hamashima, direttore dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.

"I nostri pneumatici hanno funzionato bene qui, malgrado il calo degli appoggi aerodinamici di quest’anno. Sull’asciutto l’aderenza meccanica può compensare, ma sotto la pioggia non c’è alcuna compensazione. Abbiamo assistito ad alcune belle dimostrazioni di guida."

www.f1-live.com