
Il propulsore esiste ed è stato visto per la prima ed ultima volta in F1 sulle monoposto Williams nel 2006 prima che il team di Grove passasse alla Toyota nel 2007. Peter Windsor, uno degli iniziatori di questo futuro team americano, evoca la possibilità di avere un blocco Cosworth per la prossima stagione.
"Il motore Cosworth è certamente un’opzione interessante. E’ omologato e i ragazzi della Cosworth avevano svolto un buon lavoro con la Red Bull Racing prima che essa passasse ai motori Renault," ha dichiarato Windsor sul sito internet del giornale Autosport.
Windsor commette quindi un errore poiché la Williams ha utilizzato questo motore nel 2006 e nello stesso anno, la Toro Rosso ha continuato a correre con un V10 Cosworth dell’anno precedente prima di passare ad un V8 Ferrari. La Red Bull invece è passata da un V10 Cosworth nel 2005 a un V8 Ferrari nel 2006, prima di rivolgersi alla Renault l’anno seguente.
Il nome di questa futura squadra potrebbe ancora cambiare. "Come tutti sappiamo il termine F1 è protetto e abbiamo sempre voluto fare le cose correttamente. Il nuovo nome della squadra, che non sarà lontano dal precedente, sarà annunciato presto," ha aggiunto Windsor.