bridgestone_18Le gomme dure saranno l’opzione migliore per la corsa di Sepang, ma quelle morbide si degradano meno rispetto all’Australia e quindi svolgeranno anch’esse un ruolo cruciale, a meno che la pioggia s’inviti alla festa. (continua...)

"Oggi abbiamo avuto la prova che le vetture sono molto vicino le une alle altre. Stamattina ad esempio c’era solo un secondo tra il primo ed il tredicesimo," ha sottolineato Hirohide Hamashima, direttore dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.

"Le nostre gomme tenere hanno fornito un vantaggio tra 1-1,3 secondi al giro. Questi pneumatici sono normalmente quelli più efficaci nel primo giro, ma la loro degradazione è meno severa rispetto all’Australia. Per quanto riguarda la mescola dura bisogna aspettare tre o quattro giri prima che si al meglio della sua forma, ma è molto resistente sulla distanza. E’ quindi quella da privilegiare per la corsa."

"Sarà interessante scoprire le strategie di gara perché la differenza tra le gomme per quanto riguarda la velocità del calo di prestazioni è inferiore rispetto all’Australia. Ci saranno quindi diverse opzioni per le squadre," ha concluso.

www.f1-live.com