formula_131Ron Dennis e Flavio Briatore avrebbero minacciato Bernie Ecclestone di boicottare il GP d’Australia nel caso in cui il britannico non avesse versato immediatamente le somme di denaro previste dal nuovo accordo Concorde. (continua...)

E’ stato Ecclestone a svelare l’affare nelle colonne del giornale The Times. La scorsa settimana, in una riunione discreta… Briatore e Dennis avrebbero minacciato Bernie di non mettere le loro vetture sugli aerei della FOM in partenza per l’Australia nel caso in cui non avessero ricevuto subito un assegno. Briatore e Dennis avrebbero detto ad Ecclestone che altre squadre erano pronte a seguirle in questa azione.

"Flavio mi ha detto che non avrebbe messo le vetture sull’aereo per Melbourne. E’ Flavio che ha cominciato e Ron Dennis ha approvato. Per cui ho telefonato alle persone che si occupavano del carico del materiale per l’Australia dicendo di annullare i voli. Mi hanno detto che i membri della FOTA non sarebbero andati in Australia e ho risposto che in questo caso sarebbe stato meglio annullare tutto. Costa una fortuna prenotare questi voli," ha aggiunto Ecclestone.

Il braccio di ferro sembra sia stato vinto da Ecclestone poiché Renault e McLaren sono a Melbourne… ma sembra che i due team non abbiano ancora ottenuto le loro rivendicazioni finanziarie. Tuttavia, è prevista domani a Melburne una riunione tra Ecclestone e i rappresentanti della FOTA.

"Se vengono da me puntandomi un’arma alla testa devono assicurarsi di essere capaci di premere sul grilletto. Devono anche verificare che l’arma sia carica perché se mi mancano farebbero meglio a stare attenti," ha concluso Ecclestone !

www.f1-live.com