Assieme all’annuncio della separazione amichevole dalla Ferrari, la Force India ha deciso di apportare un cambiamento di peso al suo organigramma : Colin Kolles, direttore del team, e Mike Gascoyne, direttore tecnico, se ne vanno immediatamente. (continua...)


Il miliardario Vijay Mallya ha pensato a se stesso come sostituto di Kolles alla testa della squadra, ma verrà assistito da Robert Fernley che è stato nominato direttore della scuderia indiana. Il nome di colui che rimpiazzerà Gascoyne sarà reso noto lunedì, ma la progettazione della futura VJM02 è già stata affidata a Mark Smith e al direttore tecnico James Key.

"Force India è il progetto più difficile del quale mi sia mai occupato e a me è risultato chiaro che esigeva una maggiore dedizione da parte mia e delle prestazioni migliori. Quest’anno abbiamo percorso un buon cammino, ma adesso ci serve una riorganizzazione radicale delle strutture di management per migliorare la nostra produttività," ha dichiarato Vijay Mallya.

"Vorrei ringraziare Colin Kolles che ha fornito sforzi continui per mantenere viva questa piccola squadra e Mike Gascoyne per averci apportato la sua esperienza tecnica. Entrambi hanno fornito il loro contributo per fare della nostra squadra ciò che è oggi."

www.f1-live.com