formula_38I responsabili delle scuderie di F1 hanno discusso a lungo questa settimana per scegliere le misure da prendere nell’ottica di diminuire i costi legati alla motorizzazione. (continua...)

Si parla dei costi per i grandi costruttori, ma l’intenzione è anche quella di alleggerire la fattura dei team indipendenti. Secondo il giornale The Guardian, la FOTA ha scelto una delle tre opzioni proposte dalla FIA, quella che propone l’affitto dei motori per una somma massima di cinque milioni di euro a stagione.

Questa misura si aggiunge quindi a quella confermata dal Consiglio Mondiale, ossia che un motore dovrà a partire da adesso disputare tre Gran Premi contro i due di quest’anno. La F1 sembra quindi sulla buona strada per ridurre i costi,almeno per quanto riguarda le squadre indipendenti, quelle più a rischio.

www.f1-live.com