Il fabbricante nipponico di pneumatici ha ottenuto buoni riscontri con la nuova mescola super-tenera preparata per questa gara decisamente unica nel suo genere. Tuttavia le condizioni meteo sembrano destinate a peggiorare molto lungo il fine settimana, situazione che porterebbe ad uno sconvolgimento di ogni previsione. (continua...)
"La prima giornata a Monaco è sempre difficile per raccogliere dati su una pista che cambia velocemente perché la superficie si pulisce man mano che viene deposta gomma. Molti giri sono stati percorsi con la mescola morbida e abbiamo assistito a più graining del previsto, ma la situazione dovrebbe migliorare con la progressione delle condizioni di pista," ha detto Hirohide Hamashima, responsabile dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.
"La mescola super-morbida modificata ha ricevuto un buon ritorno in termini di grip e trazione, anche se la differenza nei tempi sul giro non è stata grande quanto previsto, ma questo potrebbe cambiare con l’evoluzione del tracciato. Ovviamente abbiamo visto le previsioni di pioggia per questo weekend che potrebbero cambiare totalmente lo scenario," ha concluso il giapponese. www.f1-live.com