Poco dopo il primo quarto d’ora le Toro Rosso si sono messe in evidenza, Bourdais si è infatti issato al secondo rango, mentre Vettel è andato ad occupare la prima piazza della graduatoria tempi. Il giovane tedesco è stato superato nell’ordine da Kovalainen e da Kubica.
Dopo 22 minuti è stata la volta di Barrichello a mettersi in evidenza salendo al primo posto, ma la gloria del brasiliano è durata pochi istanti in quanto Fernando Alonso ha infiammato il pubblico locale piazzando la sua Renault davanti a tutti. Nel frattempo Webber si è fermato all’ingresso dei box, forse per un problema al cambio e se sarà così all’australiano verrà inflitta una penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza.
Alla mezz’ora è stato Coulthard a prendere le redini della situazione al volante della sua Red Bull RB4, anche lo scozzese montava gomme dure. Le ultime fasi della sessione sono state molto animate come sempre ed è stato Nick Heidfeld a spuntarla su tutti. Il tedesco ha preceduto la Red Bull di Coulthard e la Renault di Alonso. Quarta piazza per Kubica davanti a Trulli, Bourdais e Piquet Jr. Chiudono la top 10 Button, Massa e Glock, rispettivamente ottavo, nono e decimo.
www.f1-live.com