La Bridgestone è soddisfatta del comportamento dei suoi prodotti nelle condizioni estreme incontrate a Sepang, ma anche a Melbourne nella manche di apertura. Le mescole selezionate e offerte ai team hanno consentito l’applicazione di un range vasto di tattiche che ha reso questo aspetto della competizione avvincente. (continua...)
"E’ stata un’altra gara calda per noi nella quale le prestazioni delle nostre gomme sono state buone. Oggi è stato interessante in termini di usura, soprattutto con le coperture anteriori. Sulle vetture con un bilanciamento migliore, l’aspetto dei pneumatici era più favorevole, ma le monoposto con un equilibrio meno buono hanno sofferto di graining. Grazie alla sua nuova superficie, questa pista mette in evidenza il bilanciamento delle macchine," ha dichiarato Hirohide Hamashima.
"La pista è più severa di prima ed è per questo che abbiamo assistito a diverse strategie rispetto all’anno scorso, la nostra scelta di mescole si è adattata bene a questo scenario. Le tattiche differenti utilizzate dai piloti hanno reso la corsa appassionante. Congratulazioni a Kimi Raikkonen e alla Ferrari per la loro strategia vincente. Oggi hanno massimizzato le prestazioni delle gomme. Anche Robert Kubica e la BMW hanno fatto molto bene, avvicinandosi allo sfruttamento massimo dei nostri pneumatici," ha concluso l’ingegnere giapponese. www.f1-live.com