Essendo il circuito di Sepang molto esigente a livello delle gomme, la Bridgestone ha deciso di portare le mescole più dure della sua gamma in occasione della seconda manche del campionato del mondo. (continua...) Sarà la mescola media ad essere marcata con una linea bianca. La grande novità, che non abbiamo avuto la possibilità di vedere in Australia, è che anche le coperture da pioggia saranno marcate nello stesso modo.

"Aspettiamo con interesse questa seconda manche in Malesia. Il circuito di Sepang è uno di quelli che ci ha dato più filo da torcere negli ultimi anni e sarà interessante vedere come andrà sul nuovo bitume. E’ una pista molto esigente per le gomme perché ci sono lunghi rettilinei che sfociano in curve serrate. Questo significa che si affrontano frenate piuttosto violente," ha commentato Hirohide Hamashima, direttore dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.

"In assenza di controllo di trazione e freno motore, i piloti dovranno stare attenti a non bloccare le ruote perché questo danneggerebbe i loro pneumatici. Il calore annunciato è la ragione principale della nostra scelta di gomme dure. L’aderenza meccanica sarà importante perché si gira con pochi appoggi. Questo rinforza ancor di più il ruolo delle coperture. Non bisogna inoltre dimenticare che laggiù c’è spesso stata la pioggia, per cui questo weekend potremmo vedere in azione le gomme scolpite," ha concluso l’ingegnere giapponese.
www.f1-live.com