John Brumby, primo ministro dello stato Vittoria nel quale si corre il GP d’Australia di Melbourne, ha garantito lunedì che l’avvenire della corsa verrà deciso prima di fine anno. (continua...)

"Prima della primavera australe di quest’anno avremo chiarito il futuro del Gran Premio. Ho chiaramente affermato la nostra volontà di conservare l’evento. Faremo tutto quello che è giusto e ragionevole a questo scopo," ha dichiarato Brumby ai giornalisti.

Ron Walker, capo del GP d’Australia, si è detto fiducioso in merito al futuro della corsa. "Bernie Ecclestone ci ha complimentato per l’organizzazione di rimarchevole di questo GP agli occhi del mondo intero. Ci ha augurato tante belle cose per l’avvenire, che sostegno migliore si può avere ?"

I Gran Premi d’Australia e della Malesia stanno subendo delle pressioni affinché la corsa si svolga di notte. L’obiettivo sarebbe di permettere agli spettatori europei di guardare la gara ad un orario più normale.

Ecclestone ha già minacciato di ritirare l’appuntamento australiano dopo il 2010 se non venisse fatto nulla a livello dell’orario. In quest’ottica gli organizzatori hanno accettato di ritardare la partenza del GP nel 2009 alle 17h invece delle 15h30.
www.f1-live.com