La Bridgestone sta lavorando duramente in questo momento per capire la ragione dell’incidente di Lewis Hamilton. Durante il secondo stint del britannico, il suo pneumatico anteriore destro è improvvisamente esploso costringendolo a tornare ai box al rallentatore per sostituire la copertura danneggiata.
Per sua fortuna, il britannico della McLaren è riuscito a giungere all’arrivo al quinto posto. (continua...) "La gara di oggi si è decisa al via. I piloti Ferrari hanno tratto vantaggio dalla mescola media nel primi stint. La differenza tra le due gomme in termini di tempi sul giro si è affievolita col passare dei giri, entrambe le specifiche hanno evidenziato dei livelli simili di consumo," ha spiegato Kees van de Grint della Bridgestone Motorsport.
"Abbiamo assistito ad alcuni cedimenti a causa della lunga curva a sinistra, la 8, prenderemo questo aspetto in considerazione per il prossimo anno. La gomma anteriore destra di Lewis Hamilton è esplosa nel suo secondo stint, stiamo ancora investigando per scoprirne la ragione. In seguito alle nostre prime analisi, non appare semplice scoprire l’origine del problema. Fortunatamente Hamilton ha potuto tornare ai box e finire la gara segnando dei punti," ha concluso l’ingegnere olandese. www.f1-live.com