Tutti i piloti hanno segnato i loro migliori tempi di qualifica con la mescola più morbida proposta dalla Bridgestone. Fernando Alonso ha invece provato ad effettuare il suo ultimo tentativo con le gomme più dure, ma la mossa non ha funzionato. (continua...) Per oggi quindi sono state le tenere ad avere la meglio, ma la situazione potrebbe cambiare radicalmente in gara.

"Oggi i quattro pretendenti al titolo hanno mostrato di essere in buona forma. Ognuno di loro si è ritrovato in testa ad un certo punto della sessione, ma è stato Massa ad avere la meglio. Questo dimostra che la lotta per il titolo è sempre aperta. E’ difficile fare pronostici. Siamo globalmente soddisfatti delle prestazioni delle nostre gomme, hanno resistito bene al caldo," ha affermato Kees van de Grint della Bridgestone Motorsport.

"Contrariamente a stamattina, quando la differenza tra i due tipi di gomma era minima, oggi pomeriggio tutti i piloti hanno segnato i loro migliori tempi con le gomme tenere. Questo conferma le nostre previsioni di ieri. Domani sarà un’altra storia perché la costanza sotto una forte calura sarà un fattore fondamentale," ha concluso l’ingegnere olandese.
www.f1-live.com