La difficoltà principale incontrata oggi a livello dei pneumatici è stata la resistenza alle alte temperature. Con dei termometri che indicavano 50°C sull’asfalto, le coperture sono state messe a dura prova, ma la Bridgestone si era preparata per questo scenario. (continua...) "Oggi le condizioni erano molto dure e questo è stato in parte dovuto al calore ed in parte alla superficie sporca della pista. Ci siamo preparati per questo caldo previsto portando le due mescole più dure della gamma 2007, ma questo ha significato che i livelli di grip sono stati inferiori su un tracciato scivoloso," ha detto Kees van de Grint della Bridgestone Motorsport.

"Il graining non è stato un problema oggi, mentre lo è stato la resistenza al calore perché le temperature devono assorbire dei valori molto elevati, soprattutto alla curva 8. Per quelli che lo hanno notato e anche per quelli ai quali è sfuggito, Nico Rosberg ha girato oggi con un set di gomme medie senza alcuna marcatura anteriore, è stato un nostro errore," ha concluso l’ingegnere olandese.
www.f1-live.com