Una nuova perquisizione si è svolta giovedì pomeriggio da parte della polizia, a Serramazzoni, al domicilio di Nigel Stepney, ex responsabile tecnico Ferrari sospettato di sabotaggio e di furto d’informazioni tecniche, ha rivelato l’ANSA. (continua...) La perquisizione è stata effettuata in presenza di uno degli avvocati dell’inglese, Barbara Pini, ma senza il diretto interessato, che sarebbe comunque rientrato mercoledì dalle Filippine. Il domicilio di Stepney aveva già subito una perquisizione il 22 giugno.

Il procuratore di Modena, chiamato in causa dalla Ferrari, ha aperto un’inchiesta sull’inglese. Tracce d una polvere misteriosa sarebbero state scoperte sui serbatoi delle monoposto di Kimi Raikkonen e Felipe Massa il 21 maggio alla fabbrica di Maranello, sei giorni prima del GP di Monaco.

Mercoledì la Ferrari ha reso noto di aver fatto appello al "tribunale di Modena contro Nigel Stepney ed un ingegnere della McLaren-Mercedes per furto d’informazioni tecniche," mentre la FIA ha annunciato di aver aperto un’inchiesta dopo la rivelazione di un affare di spionaggio che coinvolge McLaren e Ferrari.
www.f1-live.com