Nelle prime battute la vettura di Mark Webber ha perso un pezzo che non è passato molto lontano dal casco di Kimi Raikkonen che si trovava dietro di lui. I primi venti minuti sono stati decisamente tranquilli, in seguito Wurz si è installato al comando delle ostilità, prima di essere superat da Trulli dall’eroe locale Hamilton, il quale montava gomme dure.
Dopo una quarantina di minuti è apparso il sole che ha fatto salire immediatamente i termometri a 25°C sulla pista. Hamilton ha continuato a spingere migliorando il suo tempo. Anche Alonso ha successivamente deciso di montare la mescole dura di pneumatici. Raikkonen non ha tardato a rispondere alle McLaren portandosi a sua volta al primo posto, davanti al compagno di squadra Massa.
La lotta tra Ferrari e McLaren si è accesa subito, ma Hamilton è rientrato dopo aver effettuato una piccola ed innocua escursione sull’erba. A circa venti minuti dalla fine Coulthard ha commesso anch’egli un errore ed è stato costretto a parcheggiare sulla terra la sua Red Bull. Sbavatura anche per Trulli che è finito in testa-coda, ma il nostro portacolori ha potuto proseguire senza problemi.
Hamilton alla fine è riuscito a concludere davanti a tutti precedendo di poco meno di un decimo Raikkonen e di circa un decimo e mezzo Massa. Quarta piazza per Alonso davanti a Rosberg e Kubica. Dietro il polacco si è piazzato il compagno di squadra Heidfeld al settimo rango, che ha preceduto a sua volta Ralf, Barrichello e Trulli i quali chudono la top 10.
www.f1-live.com