Mentre la maggior parte dei team sta effettuando i test a Silverstone, la Honda e la Super Aguri hanno iniziato il loro programma di sviluppo di tre giorni sul circuito spagnolo di Jerez. (continua...) Il test driver Christian Klien ha portato avanti il programma della Honda durante la prima giornata, ha valutato nuove parti meccaniche della RA107. Klien inoltre ha girato in pista provando vari settaggi di controllo elettronici oltre ad aver effettuato varie simulazioni di partenza.
L'austriaco ha completato 77 giri, ma la Honda non ha diramato i tempi dei giri. Button arrivarà in circuito per la seconda giornata di test per valutare meglio le nuove componenti aerodinamiche e meccaniche introdotte dalla squadra.
La Super Aguri con il tester James Rossitter ha percorso 76 tornate con la SA07. Rossitter ha provato varie regolazioni aerodinamiche ed il miglior tempo sul giro lo ha siglato in 1:20.926.