La coppia dei piloti Williams Bottas-Massa è stata confermata anche per la stagione 2015.

Dopo il più che ottimo risultato monzese, che fa seguito ad un trend positivo della squadra e dei piloti in questa parte della stagione, il team inglese è lieta di annunciare la conferma di entrambi i suoi attuali drivers.

Spariscono di colpo le speculazioni sul futuro di Valtteri Bottas, a lungo al centro del mercato per le ottime doti dimostrate. Spariscono anche, fortunatamente, le tante paure del brasiliano Felipe Massa in merito al suo futuro, quando un altro brasiliano (Felipe Nasr) sembrava potesse "soffiargli" il sedile a suon di dollari.

 

Massa: “Sono davvero soddisfatto qui con la Williams Martini Racing. Williams è un nome così iconico nelle corse automobilistiche e ho un sacco di orgoglio quando corro per questa squadra. Questa stagione abbiamo iniziato a mostrare il nostro vero potenziale e sto guidando una macchina che sta andando sempre piu’ forte e ha migliorato molto, il che è molto incoraggiante per il futuro. E ‘importante continuiare a spingere nella seconda parte della stagione e cominciare il 2015 con un buon ritmo.”

Bottas: “Sono un membro del team Williams da cinque anni e abbiamo sviluppato insieme tutto questo tempo, è una sensazione fantastica. Il team ha anche fatto alcuni miglioramenti impressionanti in questa stagione e sono fiducioso che io sono in una squadra che si sta muovendo nella giusta direzione e può continuare ad essere competitiva. Sir Frank e Claire hanno messo un sacco di fiducia in me e io sono molto grato che continuino a farlo. Felipe ed io abbiamo un buon rapporto di lavoro e questo annuncio presto ci aiutera’ nel continuo sviluppo della FW36 e la FW37.”

Frank Williams, fondatore e Team Principal: “Sono lieto di confermare che Felipe e Valtteri saranno in gara per la Williams, ancora una volta nel 2015. E’ un piacere lavorare con Felipe, un pilota di esperienza. Conosciamo da molti anni Valtteri che è un talento molto speciale e la FW36 che gli abbiamo dato gli sta permettendo di dimostrare le sue abilità. La squadra sta migliorando in questa stagione e la bravura dei nostri piloti e le loro risposte ai nostri tecnici si è dimostrata cruciale in questo. Questo annuncio ci dà un’eccellente stabilità per il 2015, ma ovviamente siamo molto concentrati sulla massimizzazione del pieno potenziale della FW36 nelle restanti sette gare di questa stagione.”

Il podio di Felipe Massa a Monza, al termine di una gara praticamente perfetta, ripaga il brasiliano delle tante occasioni perdute non per colpa sua e soprattutto arriva su un tracciato e in una nazione che ancora adesso sente ancora nel cuore. Bello anche che sia servito per ottenere la certezza della meritata conferma.