Lewis Hamilton e Kevin Magnussen partiranno dalla pitlane al GP Ungheria dopo che per le monoposto di entrambi i piloti è stato necessario provvedere alla sostituzione del telaio dopo gli incidenti in qualifica.

La vettura di Hamilton ha preso fuoco a causa di una perdita di carburante prima che l’inglese avesse la possibilità di completare un giro cronometrato nella Q1. Nessun tempo registrato e obbligo di partire in coda allo schieramento di partenza; la Mercedes ha deciso la sostituzione del telaio e del cambio, quindi Hamilton partirà dalla pitlane.



Anche il team McLaren ha confermato che Magnussen partirà dalla pitlane perchè l’incidente alla prima curva ha causato danni irreparabili alla sua vettura. Magnussen ha dichiarato che l’improvviso scroscio di pioggia, pur non fortissimo, all’inizio della Q3 ha causato il suo incidente.

“Era praticamente asciutto all’ultima curva fino al rettilineo, ma ho frenato un pò presto alla prima staccata, circa a 20 metri, ma era più bagnato. Sono arrivato al bloccaggio e la vettura non si è fermata.”