Gp di Montecarlo, tempo di mercato. Tradizionalmente l'appuntamento monegarsco è uno dei momenti più importanti per siglare accordi o iniziare serie trattative in vista delle stagioni successive. Anche quest'anno le voci si susseguono secondo il classico tam tam di soffiate ed anticipazioni.
E proprio in merito alle speculazioni venute fuori in occasione del GP di Spagna secondo le quali Fernando Alonso sarebbe approdato al team tedesco, Niki Lauda aveva assicurato invece che i contratti tra la squadra e i due attuali piloti Hamilton e Rosbergsono invece a lungo termine.
In precedenza si era ipotizzato che il contratto di Rosberg fosse valido solo fino alla fine di questa stagione ma secondo i giornalisti inglesi, il tedesco avrebbe già esteso il suo contratto di altri due anni: “Abbiamo accordi a lungo termine con entrambi i nostri piloti” ha confermato un portavoce Mercedes.
Discorso chiuso quindi, anche se la stessa notizia sul prolungamento del contratto è anch'essa una voce e quindi non ancora confermata al 100% da comunicati ufficiali.